Allegato A
Condizioni Generali di fornitura


Il presente Documento è da considerarsi parte integrante del contratto di acquisto.

Definizione delle parti:

  1. Committente: indicato/i nel documento principale (nel caso si tratti di più persone fisiche, le stesse si riterranno obbligate in solido)

  2. Mab S.r.l.s. con sede in Via Palermo, 5 95030 Tremestieri Etneo; in qualità di società detentrice di tutti i diritti in merito alla formazione musicale Jazz Mab Jazz Trio (formazione strumentale a 3 elementi Pianoforte, Contrabbasso e Sax).

Articoli

  1. Il Committente, mediante apposizione di firma/e sul documento principale, d'ora in avanti definito Contratto, dichiara di aver preso visione dello stile e del repertorio del Mab Jazz Trio per mezzo di materiale descrittivo, esibizione dal vivo e/o visione ed ascolto del materiale audio/video; dichiara pertanto di essere perfettamente consapevole della tipologia di concerto di cui trattasi.

  2. Mab S.r.l.s. dichiara che il Mab Jazz Trio sarà in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie previste dalla normativa vigente in materia di esibizioni artistiche (ENPALS, INAIL, etc), che eventuali tali oneri sono compresi nel prezzo pattuito. Dichiara inoltre che il Mab Jazz Trio sarà dotato di strumentazione ed apparecchiature adeguate alla prestazione richiesta;
    Dal canto suo il Committente, in qualità di organizzatore dell’evento, dichiara che entro e non oltre la data dell’esibizione sarà in possesso di tutte le autorizzazioni e/o permessi previsti a proprio carico che consentano l’esecuzione a Norma della prestazione artistica, con particolare riferimento all’ apertura ed al pagamento della pratica relativa al permesso SIAE (adeguato alla tipologia di evento organizzato).

  3. Delle sopra citate attrezzature il Committente non sarà ritenuto responsabile, salvo rispondere di guasti e/o danneggiamenti derivanti da:
    1. malfunzionamento o inadeguatezza normativa degli impianti e/o delle apparecchiature di collegamento elettrico (ad es. quadri elettrici, prese di corrente, etc.) messi a disposizione;
    2. da tensioni elettriche inadeguate;
    3. da palco o spazio dell’esibizione inadeguato in merito alle condizioni climatiche, alle richieste logistiche o non rispondente ai requisiti previsti in materia di sicurezza;
    4. da comportamento di spettatori presenti all’ evento.

      In tutti questi casi il Committente sarà tenuto a corrispondere alla Mab Srls i danni subiti dalla stessa e dal Mab Jazz Trio per poi rivalersi a sua volta sul relativo fornitore del servizio o persona fisica che ha causato il danno.

  4. Il Committente dovrà predisporre, nel luogo in cui si esibirà il Mab Jazz Trio, le più opportune misure atte ad assicurare l’incolumità di ciascun componente del cast, dello staff e la salvaguardia della strumentazione. Tali misure dovranno essere preventivamente approvate da un rappresentante di Mab S.r.l.s., se necessario, in fase di sopralluogo. In particolare:

    1. Il Committente si impegna a fornire almeno un punto di rete elettrica ed un palco o spazio idoneo all’ esibizione pattuita formato da un piano solido di almeno 3 x 2 mt con superficie omogenea e priva di sconnessioni. 
    2. Lo spazio dinnanzi al “palco” dovrà essere libero da ogni ingombro per almeno 3 mt., non dovranno pertanto essere ivi posizionate attrezzature (ad es. gazebo o ingombri, allestimenti vari) di terze parti (catering, location ospitante, allestitori, event planner, fioristi, cine/foto operatori, etc.), affinché lo spazio di esibizione sia perfettamente visibile dagli spettatori.
      Il Committente è tenuto a comunicare per tempo a Mab Srls eventuali discordanze tra le necessità di spazio sopra descritte e le reali condizioni dello spazio scenico presente in location evento.
      IMPORTANTE: Il committente è tenuto a comunicare le suddette esigenze di spazio a tutti gli altri operatori che interverranno per la realizzazione dell’evento.)

  5. Mab S.r.l.s. garantisce l’avvenuta installazione della strumentazione, entro un’ora prima rispetto all’ orario indicato nel documento principale e sue successive modifiche (purché prontamente comunicate dal Committente al massimo entro le 24 ore precedenti alla data dell’evento).

  6. Qualora l’esibizione dovesse essere effettuata all’ aperto e non potesse avere inizio o proseguimento per cause non imputabili a Mab Srls o al Mab Jazz Trio (infortuni da imputare a variabili legate alla location, maltempo, interruzione dell’energia elettrica, intervento dell’autorità di P.S., etc.), il Committente dovrà comunque corrispondere a Mab Srls l’intero importo pattuito.

  7. Nessuna terza parte (event manager, catering manager, proprietà delle location ospitanti, altri fornitori, etc…) può influenzare o modificare gli accordi in merito alla logistica, al repertorio ed a qualunque aspetto legato al rapporto qui regolato.
    L’unico soggetto con piena capacità decisionale in merito a quanto trattato dalla presente scrittura è il Direttore Artistico del concerto nominato da Mab S.r.l.s., presente in loco durante l’evento.

  8. I musicisti del Mab Jazz Trio indosseranno, a scelta insindacabile del Direttore Artistico del concerto e senza obbligo alcuno di informare il Committente,  uno dei seguenti “Outfit”:
    1. Smoking Nero: Abito nero con petto “a lancia” o "sciallato", camicia bianca, scarpe nere, calze nere, cintura nera, papillon nero;
    2. Smoking Grigio scuro: Abito grigio scuro con petto in raso nero “sciallato”, camicia bianca, scarpe nere, calze nere, cintura nera, papillon nero;

  9. Qualora l’esibizione non dovesse effettuarsi per:
    1. Revoca dell’incarico da parte del Committente per cause non imputabili a Mab Srls.
      Il Committente è tenuto a versare, ove previsti e a fronte fattura, gli importi descritti in base al seguente piano temporale:
      1. Entro 365 gg precedenti alla data di esibizione. L’acconto verrà restituito, a fronte nota di credito, ed il Committente non sarà tenuto a versare ulteriori importi;
      2. Tra i 364 ed i 150 gg precedenti alla data di esibizione. Il Committente non è tenuto a versare alcun importo ulteriore. L’acconto non verrà restituito;
      3. Tra i 149 ed i 60 gg precedenti alla data di esibizione. Il Committente è tenuto a versare il 40% dell’importo pattuito, al netto dell’acconto già versato;
      4. Tra i 60 ed i 30 gg precedenti alla data di esibizione. Il Committente è tenuto a versare il 70% dell’importo pattuito, al netto dell’acconto già versato;
      5. Al di sotto dei 30 gg precedenti alla data di esibizione. Il Committente è tenuto a versare il 90% dell’importo pattuito, al netto dell’acconto già versato;
    2. Rinuncia all’incarico da parte di Mab S.r.l.s.
      1. L’importo dell’acconto verrà restituito per intero, a fronte nota di credito;
      2. Ovvero Mab S.r.l.s. provvederà a fornire il concerto di una band sostitutiva di pari valore artistico ed economico; Il Committente si riserva il diritto di accettare o meno la nuova soluzione; in caso di non accettazione Mab Srls si riterrà libera da ogni impegno contrattuale e provvederà alla restituzione dell’acconto a seguito emissione di nota di credito;

  10. Essendo il Mab Jazz Trio marchio appartenente alla Mab S.r.l.s.,  lo stesso si presuppone “in scena” a prescindere dagli strumentisti visionati e/o provinati in fase di stipula della presente scrittura. Qualunque componente della band è da considerarsi sostituibile, con professionista di eguale e dimostrabile preparazione artistica, senza la perdita del marchio Mab Jazz Trio.
    Alla luce di quanto sinora esposto Mab Srls, al fine di garantire un servizio sempre ai massimi livelli in senso artistico e professionale, di tutelare il Committente e la riuscita dell'evento, si riserva il diritto di sostituzione di ciascun musicista del Mab Jazz Trio senza che il progetto artistico perda la sua identità in merito al repertorio, allo stile ed alla tecnica. In tutti gli altri casi si rimanda a quanto previsto al punto 9 del presente documento.

  11. Il repertorio dell’Artista non è modificabile e la conseguente scaletta del concerto è scelta a totale ed insindacabile discrezione del Direttore d’ Esecuzione (Band Leader). Il Committente non ha pertanto facoltà di scelta dei brani ivi contenuti, in corso di evento. 
    Resta però facoltà del Committente concordare con largo anticipo, ovvero non più tardi di 45 gg dall'evento, un massimo di 6 brani a richiesta con il Direttore d'Esecuzione, che ne verificherà e confermerà la fattibilità.

  12. Per qualunque aspetto non previsto dalla presente scrittura privata si rimanda alle normative vigenti in materia. Foro, ai sensi dell’art. 54 del D.P. n. 492 del 25/08/1953, sarà quello competente per territorio rispetto alla sede di Mab S.r.l.s. Il presente contratto è esente da bollo e non registrato. L’eventuale registrazione sarà a carico della parte che la renderà necessaria.

Versione documento 1.0 del 16/01/2024


Scarica il Pdf    Allegato A - Condizioni Generali di Fornitura e conservalo insieme al Contratto